Addio al Celibato con Degustazione di Vini a Barcellona
Lunga vita al vino! Sicuramente al matrimonio ne saranno serviti di diversi tipi, e non c’è niente come prepararsi durante l’addio al celibato in modo a lasciare gli altri con la bocca aperta quando comincerete a parlare delle cose che avete imparato durante la degustazione. Se vuoi divertirti con attività per addii al nubilato curiosi, puoi organizzare la festa visitando alcune dei “percorsi del vino” che circondano Barcellona e dintorni. Ed, ovviamente, assaggiare tutto quello che puoi.
Degustazioni di vini a Barcellona
Se non vuoi spostarti dalla città, l’ideale è frequentare un corso di degustazione. A Barcellona ci sono diversi luoghi in cui insegnano il processo di vinificazione, i diversi tipi esistenti e come distinguere alcune delle sfumature che li identificano. Immagina come il classico sapientone del vino ci resterà durante il banchetto, quando inizi ad enfatizzare quella sfumatura di quercia che ha la carne rossa, o il bianco fruttato servito con frutti di mare.
La cosa migliore di della degustazione di vini a Barcellona è l’esperienza. Come regola generale, dopo le spiegazioni arriva il momento della degustazione, che è quello che aspettavi, a volte combinato con un abbinamento. Riassumendo, é come andare di tapas ma con stile, spiegando perché un vino particolare è quello che meglio si sposa con certi cibi. È emozionante come un laboratorio di cocktail, ma senza dover muovere le braccia per qualcosa di diverso dal prendere il bicchiere alla bocca.
Percorsi attraverso i vigneti del Penedes
Se riesci a muoverti, anche solo un po’, e ad allontanarti dalla città, l’area del Penedes ha impressionanti vigneti. Ci sono percorsi organizzati attraverso i quali si vede como tutto il processo del vino inizia, quando é solo uva che cresce felicemente. Uno scenario naturale bellissimo, in cui oltre ad una rinfrescante passeggiata, potrai imparare centinaia di cose sul vino.
Dopo la visita all’aria aperta, è comune andare nella zona di lavorazione, dove le uve vengono prese e trasformate in vini.
Questi percorsi di solito terminano con una degustazione ed un abbinamento gastronomico. È un’alternativa al giro di gin tonics o un possibile complemento. Se vuoi dare un “punto” di alcol a tema dell’addio al celibato, niente di meglio che iniziare in vigna e finire con una degustazione di vini a Barcellona..
La perfetta combinazione tra sofisticato ed informale
L’enoturismo come attività originale per ogni addio al nubilato è un piano straordinario. Ha un tocco di eleganza e raffinatezza innegabile, dal momento che il vino e il suo mondo generano quella sensazione. Ma allo stesso tempo è un piano per il quale non è necessaria nessun tipo di formalità o eleganza. Solo bisogna avere voglia di divertirsi tra amici. E questa è l’idea quando organizzi l’addio al celibato, no?