Addio al Celibato con Videoclip

È tempo di organizzare l’addio al celibato del tuo amico e vuoi fare colpo, come non può essere altrimenti. Sei uno di quelli che con gli amici ha parlato alcune volte di formare un gruppo musicale o, ancora meglio, lo avevate formato? Perché non approfittare della festa e registrare un videoclip? Sarà un ottimo modo per salvare questi momenti irripetibili, soprattutto se ti piace la musica. Ciò che è chiaro è che è un modo per celebrare un addio al celibato originale.

Un piano in cui vengono curati tutti i dettagli

Se pensi che la ripresa di un video musicale sia facile come prendere una fotocamera e cominciare a registrare, allora non hai idea tutto il lavoro che c’é dietro!

Inizia decidendo se vuoi registrare all’aperto o in uno studio. Gli esterni possono essere grandi, anche se è importante tenere in mente che sono necessari permessi pero poter riprendere.

Cosa dovete pensare in anticipo? Ovviamente, la canzone che volete cantare nel video. I gusti cambiano da un gruppo all’altro, quindi è meglio scegliere un tema. Lasciamo anche la coreografia a vostra scelta, così come l’abbigliamento. Se vuoi organizzare un addio al celibato tematico, utilizzate gli stessi costumi che hai scelto e sicuramente il video sarà spettacolare.

3,2,1, CIAK! Si gira..

Quanto dura l’esperienza? Dipende un po’ dal numero di riprese da ripetere, anche se la durata normale è di un paio d’ore. In realtà, la cosa importante non è il video in sé, ma vivere l’esperienza della registrazione.

Una volta terminata la sessione, è tempo per l’assemblaggio finale. In verità questa é la parte meno divertente di tutte, potresti affidarti a degli esperti o magari farti aiutare da uno dei tuoi amici geek, capace di utilizzare programmi come Final Cut o Premiere. Ti immagini che divertente avere un video rappresentativo che potrai rivedere tra qualche anno? Magari quando già tutti avrete una famiglia? O ancora meglio, proiettarlo al matrimonio!

Share This