BARCELLONA
Barcellona, una delle città ormai più amate dal turismo giovane e culturale. Seconda città di Spagna ma primo centro di Cataluña, è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie facce.
L’orgoglio catalano è tra i più forti, a tal punto da renderla una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari. La lingua catalana resta considerata come al lingua ufficiale anche se tutti, o quasi, ormai parlano castigliano. L’altra faccia di Barcellona è quella cosmopolita, da sempre aperta alle tendenze straniere, ed ormai quasi invasa non solo da turisti ma anche da studenti e giovani che, attratti dalle sue meraviglie, la sua anima ed il suo clima, vengono a cercare fortuna e qualità di vita nella Ciutat Condal.
Rilanciata fortemente dai Giochi Olimpici del 1992, Barcellona da allora non ha fatto che crescere, migliorare ed attrarre sempre più turismo e gente da tutte le parti del mondo.
Chi raggiunge Barcellona scopre un città antica e moderna al tempo stesso. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici, una saporita cucina e ad una vita notturna ineguagliabile.
VACANZE A BARCELLONA
Barcellona offre tantissimo con attività per tutti i gusti.
Mercati, Musei, Ristoranti, Bar, Monumenti, Discoteche, Passeggiate, Natura etc etc
Tra i mercati più famosi e pittoreschi, il Mercato della Boqueria, dove troverete un’atmosfera che permette di comprendere in pochi istanti il vero “carattere di Barcellona” e dei suoi cittadini.
Per gli appassionati di arte architettonica e architettura, Barcellona è un vero paradiso.
Caminando poche centinaia di metri si può passare dall’antico Barrio Gotico, quartiere centrale di Barcellona, alle magnifiche ed uniche opere di Antoni Gaudí, costruzioni futuristiche dotate di uno stile ed un tocco totalmente inconfondibile che solo può essere attribuito a questo genio del secolo scorso. Nonostante siano stati costruiti tra la finde del XIX ed inizi XX secoli, le linee ed i colori rendono impossibile datarli.
Tra le più famose opere dell’architetto ed Ingegnere, la Sagrada Famiglia (ancora in fase di costruzione), il Park Guell, Casta Battlò, Casa Mila (la Pedrera). Si possono trovare altri tocchi dell’artista percorrendo la città come per esempio panchine in Paseig de Gracia o lampioni in Plaza Real.
Gli itinerari più classici comprendono le affollatissime Ramblas, I quartieri centrali come Barrio Gotico, Raval e Born, Port Vell, Barceloneta e Porto Olimpico. Ci sono un’infinità di Musei a Barcellona, tra cui museo Picasso, Historia, Mirò, Gaudì, Arte moderna.
Un’altro quartiere que vale sicuramente la pena visitare e che non è ancora tra i più turistici, è il quartiere di Gracia, totalmente pedonale, dove le svariate piazzette e le loro terrazze all’aria aperta saranno un ottimo oasi per sorseggiare una birra fresca durante le vostre visite.
Scegli i nostri servizi, dai un’occhiata alle nostre attività, e guarda come i nostri clienti ci valutano su trustpilot!