QUARTIERI PIÙ ALLA MODA DI BARCELLONA
La città di Barcellona è una tra le più cosmopolite d’Europa. Coesistono e ci vivono persone provenienti da diverse parti del mondo, stabilendo così una comunicazione interculturale di cui poche città possono vantare. La sua storia, i quartieri di Barcellona e la sua cultura la rendono una di quelle città che è obbligatorio visitare e scoprire, almeno una volta nella vita.
I quartieri più alla moda di Barcellona
In questo post del blog di Addio al Celibato Barcellona scopriremo brevemente alcuni tra i quartieri più alla moda di Barcellona, in modo da farvi sapere dove potete andare durante il vostro addio, spalla a spalla con il più moderno ambiente culturale della città. Prendete nota!
Il quartiere del Born
Si tratta di uno dei quartieri più alla moda di Barcellona, qui troverete una vasta selezione di bar, ristoranti e locali per andare a bere qualcosa. Parte integrante del centro storico di Barcellona, offre gemme storiche quali il Palau de la Música ( da visitare anche all’interno) o le viette medievali che riempiono questo quartiere . Sulla via Sant Pere Més Alt e Més Baix, troverete negozi alternativi con design e prodotti molto originali. Se, invece, siete alla ricerca di un posto per degustare la cucina tipica, al Mercat de la Princesa si incontrano diverse proposte gastronomiche molto d’avanguardia a buon prezzo.
Senza dubbio, il Paseig del Born, e tutte le stradine che si diramano da quest’ultimo, è una delle migliori zone del quartiere dove si trova la basilica di Santa Maria del Mar (che ha ispirato la creazione del romanzo “La cattedrale del mare “) e il Museo Picasso (sulla strada Moncada), teatri come la Seca Espai Brossa ed ovviamente un sacco di bar e ristoranti perfetti per recuperare le forze.
Il quartiere di Sant Antoni
È uno dei quartieri più alla moda di Barcellona, più moderni di oggi. Negli ultimi anni, Sant Antoni ha guadagnato fama per essere vicino al centro della città mantenendo ancora una certa autenticità. Ora, questa zona è una delle più ricercate per degustare un aperitivo, qualche tapas o una passeggiata attraverso l’emblematico mercato di Sant Antoni.
Sempre più persone vogliono aprire il loro business qui e per le strade si trovano gallerie d’arte, negozi vintage, ristoranti slow food e così via.
Gracia
Nell’ elenco dei quartieri più alla moda di Barcellona non può mai mancare Gracia, ex villaggio alla periferia della città, ora mantiene la sua essenza e unisce giovani legati al mondo dell’arte e della cultura. Anche se ora è un quartiere, sembra di essere ancora in un piccolo paesino: rimane la sua atmosfera di un villaggio, con i suoi negozietti originali, le piazze e strade pedonali.
Vietnamita, siriano, spagnolo, ecc In questa zona una grande varietà di ristoranti che offrono cibi di tutto il mondo. Se siete qui nel mese di agosto , non perdetevi le Feste di Gracia. Le strade sono decorate con decorazioni create con materiale riciclato ed il quartiere offre una varietà di attività, concerti ed eventi per tutte le età diventando così uno degli eventi essenziali dell’estate di Barcellona.