I 5 GIN TONIC PER UN ADDIO AL CELIBATO
Vuoi dare un tocco di classe al tuo addio al celibato a Barcellona? La moda dei Gin Tonic cresce con sempre più forza nella nostra società. In realtà non é da biasimare, non c’è niente di più rinfrescante che uno di questi cocktail dopo pranzo o cena. A Barcellona é diventato uno delle bevande più “chic” del momento ed il motivo è che ci sono una varietà di ricette ed ingredienti che possono essere inclusi nel vostro mix. Inoltre, grazie ai diversi tipi di gin oggi presenti sul mercato, il risultato di ogni bicchiere può essere unico ed inconfondibile.
In Addio Celibato Barcellona, vi proporremo cinque deliziose idee per preparare facilmente dei deliziosi Gin Tonic. Diventate Barman per un giorno anche voi e sorprendete i vostri amici ed amiche!
Gin Tonic con Hendrick tonic e cetriolo
Si tratta di una delle scelte più classiche e rinfrescanti che si possa fare.
Ghiaccio
Gin Hendrick
Tonica
San Bitter
2 fette di cetriolo
La procedura è semplice: in primo luogo quello che dovete fare è il ghiaccio in un bicchiere per fare in modo che si raffreddi. Dopo qualche minuto aggiungete 5 once di gin e poi due fette di cetriolo assieme all’acqua tonica. Soprattutto, la tonica va versata il più vicino possibile al ghiaccio, preservando in tal modo l’aroma ed il gas e ottenere il loro sapore incomparabile. Alla fine un goccio di San bitter per dare un gusto innovativo e una tonalità rosata inaspettata.
Gin Tonic Nordés, con mela e lima
Il Nordés è gin premio della Galizia, regione della Spagna, con base di alcool di vino Albariño. Se siete decisi ad un addio al celibato a Barcellona, potrete così provare dei prodotti nazionali. Qui la ricetta:
Ghiaccio
Gin Nordés
Lima
Mela verde
Tonica
Il primo passo è lo stesso della ricetta precedente: il raffreddamento del vetro. Poi dobbiamo riempire 50 ml di gin e prendere la lima. Spremete bene il succo e, una volta pronto, lascia anche qualche scaglia della buccia, questa da un tocco incredibile! Alla fine aggiungete una fetta di mela verde e versate attentamente la tonica sempre vicino al ghiaccio.
Gintonic Brockmans con pompelmo e mirtilli
Il gin Brockmans contiene intense arome di arancio, che combinano perfettamente con frutta come pompelmo e mirtilli. Ingrediento
Ghiaccio
Ginevra Brockmans
Pompelmo
Mirtilli
Tonico
Dopo aver raffreddato il bicchiere con ghiaccio, versiamo 50 ml di gin, spremiamo un pezzo di pompelmo al fine di estrarne il succo; come prima aggiungete un po’ di buccia. Aggiungiamo poi due o tre mirtilli e versiamo la tonica.
Gin Tonic Martin Miller con Schweppes tonica Azahar e Lavanda
Questa ricetta è una delle più famose della Schweppes e, per lei, è necessario che la tonica usata sia la “Schweppes Azahar e Lavanda”. Ingredienti:
Ghiaccio
Prezzemolo
Scorza di lima
Gin Martin Miller
Schweppes Tonic Azahar e Lavanda
Primo passo, introdurre il prezzemolo nel bicchiere per impregnarlo con la sua aroma e sapore. Quindi aggiungete il ghiaccio per raffreddare il vetro e poi i classici 50 ml di gin. Poi, grattate un po di scorza di limone ed il resto la gettate dentro. Arriva poi il momento di prendere la tonica e creare questa deliziosa combinazione. Come tocco finale si può inserire un po’ di prezzemolo fresco all’interno della tazza. Que bueno!
Gin Tonic di Martin Miller con essenza di liquirizia
Ed, infine, vi proporremo una ricetta più esclusiva. Il clou è il sapore di liquirizia che, quando combinato con il gin, otterrà un risultato esplosivo. Avrete bisogno di:
Ghiaccio
Gin Martin Miller
Lima
Aroma di Liquirizia
Tonica
Solito raffreddamento del bicchiere, 50 ml di gin e, subito dopo, aggiungiamo l’essenza della liquirizia. Spremiamo il succo della lima e lasciamola poi cadere nel bicchiere. Versiamo con cautela la tonica mantenendola vicino al ghiaccio e voilà!